mercoledì 25 dicembre 2013

Dicembre

Questo mese è stato troppo impegnativo e mi ha tenuta lontana dal mio blog. Però ho organizzato uno spettacolo di beneficenza, ho partecipato ad un mercatino di Natale durato tre week end , ho seguito un corso di primo soccorso e naturalmente ho lavorato!!! Non male come mese vero? comunque eccomi qua a pubblicare in ritardo le mie creazioni per questo Natale e a farvi gli auguri di cuore a tutti di un sereno Natale.





lunedì 14 ottobre 2013

Zucchette autunnali

Eccoci qua, l'autunno è ormai arrivato e si sente nell'aria già l'odore di fumo dei primi camini accesi, devo dire che questo mi fa ricordare molto mia mamma. Non so perchè, ma associo l'autunno e la stufa ai pomeriggi passati in casa con mia mamma a cucinare torte o a cucire qualcosa insieme. Forse è per questo che mi piace l'autunno e accendere per la prima volta la stufa. Ieri poi ho fatto anche quello che facevo con lei, ho cucito. Domenica prossima vado ad un mercatino, alla sagra delle castagne a Mezzomonte, e così ho cucito qualche zucca, visto che in questi giorni ne ho vendute parecchie di quelle dell'anno scorso. Solo che le ho fatte un po diverse. Ho chiesto ad un'amica di prestarmi il suo tricotin e così ho realizzatodei simpatici viticci marrone per abbellire le mie zucchette, sono venute proprio carine......ma ecco a voi il risultato. Che dite????

lunedì 16 settembre 2013

Preparativi per il mercatino della Sagra di San Michele - Sacile (pn)


Ho trovato in soffitta la stoffa di un vecchio materasso, di quelli di una volta con le stoffe ricamate....troppo bella per non realizzare qualcosa di romantico...ed ecco i miei nuovi cuori imbottiti impreziositi con fiori realizzati con vecchi ritagli di jeans.....appesi alle chiavi dei miei mobili in legno dei nonni fanno proprio una bella figura!!!!


 Visto che il mercatino è nello stesso giorno che si raccolgono fondi per la scuola elementare del paese non ho potuto astenermi dal realizzare qualcosa anche per loro, quindi ecco alcuni fermagli per capelli e oggettini da appendere allo zaino di scuola...e ancora  allegri e simpatici mostriciattoli che sicuramente piaceranno ai più piccoli, visto che sono anche morbidi morbidi.....ai miei mostriciattoli in carne e ossa sono piaciuti tantissimo e credo che come sempre alcuni li vorranno tenere loro.


sabato 31 agosto 2013

Finalmente dopo tanto tempo, passato a stralavorare per mia suocera, trasloco e altro, finalmente posso ridedicarmi al mio hobby  preferito.... in questi mesi ho dovuto saltare tutti i mercatini estivi, anche perchè non ho avuto tempo di fare granche, ma ora posso ricominciare e quindi ho già fissato il prossimo appuntamento alla sagra di San Michele, per il 22 di settembre... Sto già creando qualcosa e sarà sicuramente in onore dei bambini, visto che quel giorno sarà occasione di raccolta fondi proprio per la scuola del paese. Per ora ho cucito questi simpatici pupazzotti che ho chiamato TARI. Spero piacciano agli altri quanto ai miei figli, fosse per loro non se ne andrebbero da casa. A presto con altri mostriciattoli.

giovedì 29 agosto 2013

Sono ritornata! finalmente!!!!!

n

NUOVA CREAZIONE PER MERCATINO DI SETTEMBRE- PUPAZZO TARI (che poi è l'anagramma del mio nome) CREATO RECICLANDO VECCHIE PEZZE DI JEANS E SOLITI RITAGLI DI COTONE E FELTRO


LATO B PORTACHIAVI IN FELTRO


LATO A PORTACHIAVI IN FELTRO

sabato 13 aprile 2013

Stoffe per gufette

Ciao Federica, come promesso eccoti le stoffe che ho trovato, sono molto carine....o almeno a me piacciono molto, una è quella a righine che già conosci, le altre sono nuove...
a presto con le nuove nate...per il momento in casa sono arrivati 4 cagnolini e 4 gattini e non è ancora finita le altre due gatte hanno una pancia!!!!, mi sa che fra non molto saremo invasi dai bebè....ovviamente appena saranno in grado di essere fotografati li posterò per presentarli al mondo....

giovedì 4 aprile 2013

Ultime creazioni coccolose

Domenica si sta avvicinando, e credo che questa sia l'ultima sfornata di pupazzetti. Oggi mi sono divertita con coniglietti, gattini, uccellini e gufetti. Sono talmente piccoli che si possono usare come ciondolini, spille o fermagli per capelli.
Questi gufi invece sono portachiavi a scomparsa, li ho visti su pinterest e non ho resistito, ho dovuto sperimentare anch'io questa versione piatta. In effetti i gufi li adoro in tutte le versioni, grandi piccoli, piatti o imbottiti, forse invece che chiamarmi il pentolone delle idee avrei dovuto optare per gufolandia.


CHE BELLA COMBINAZIONE DI COLORI, IN UNA GIORNATA GRIGIA COME QUESTA, SENZA SOLE, PORTANO UN PO DI ALLEGRIA.

mercoledì 3 aprile 2013

FIERA PRIMAVERILE 2013 SACILE - PN -



CI SARO' ANCH'IO CON IL PENTOLONE DELLE IDEE, SPERIAMO CHE IL TEMPO SIA MIGLIORE DELL'ANNO SCORSO.
SPERO ANCHE DI VEDERVI NUMEROSI....A DOMENICA....

lunedì 1 aprile 2013

Come reciclare i bicchieri di plastica delle uova Pasquali

Ieri i miei ragazzi hanno ricevuto parecchie uova di Pasqua. Poi nello spirito che tutto può essere reciclato, ovviamente non il cioccolato, quello ce lo siamo mangiato, mi sono rimasti fra le mani alcuni bicchierini di plastica che servivano a tenere in piedi le uova nella loro confezione. Guardandoli bene sembravano proprio dei bicchieri porta pennelli (o comunque dei contenitori piuttosto capienti) e quindi ecco l'idea, stamane li ho vestiti a festa ed ora non sembrano nemmeno più loro. Domenica li porterò al mercatino che farò (sempre che mi confermino il posto) e credo avranno successo, soprattutto fra le teenagers che lo potranno usare per metterci i loro trucchi. Non so a voi, ma a me piace in particolare quello con i cuoricini azzurri, si intona bene con gli uccellini che ho fatto la scorsa settimana, potrei tenermelo e farlo diventare un sottovaso per una piccola piantina .


Questa settimana da noi la primavera non si è proprio vista, anzi la stufa ha funzionato a pieno regime e ci ha riscaldati tutti come se fossimo in pieno inverno. Le sere davanti alla tv coperta da un pile morbido le ho quindi passate a lavorare a questi elastici per capelli, per le piccole principesse che mi verranno a trovare al mercatino. Spero che la primavera arrivi presto, perchè anche se adoro lavorare seduta sul divano al calduccio, ho tanta voglia di prendere per mano il mio giardino e sistemarlo un po, in questi mesi l'ho trascurato e ora ha proprio bisogno di cure e attenzioni particolari.

giovedì 28 marzo 2013

Primavera!!!!!!

E' già passato un mese dall'ultimo post, non me ne sono nemmeno resa conto. Non ho avuto molto da fare in queste settimane e quindi mi sono dedicata a cucire le nuove tendine per mia suocera, appena le metto alle finestre posterò una loro foto, sono davvero orgogliosa del risultato. Ieri però la mia amica di mercatino Ornella mi ha proposto di partecipare alla fiera primaverile del nostro paese. Abbiamo fatto domanda così, anche se ancora la partecipazione non è ufficiale, mi sono data da fare e ho cucito qualcosina adatto al periodo e all'occasione. Ecco qualche uccellino, visto che è una fiera degli uccelli, da appendere magari sotto un portico così il campanellino suonerà al vento.

con ovviamente l'immancabile cuoricino che rende tutto molto più romantico.


Tempo fa confezionando una tenda per una mia amica mi era rimasto un po di misto lino sulla tonalità del beige, niente di grande, ma adatto a confezionare dei simpatici fiocchetti che sicuramente faranno la loro bella figura accostati a qualche mobile vecchio o comunque in stile. Adoro cucire queste cose, da semplici ritagli di stoffa e pizzo nascono romantici fiocchi che sembrano uscire dai bauli delle nostre nonne. In realtà i pizzi che ho usato sono proprio appartenuti ad un'anziana zia che se n'è andata tempo fa e che adorava vedere cosa facevo con quello che mi regalava. Sono sicura che se vedesse queste creazioni ne sarebbe felice.

mercoledì 27 febbraio 2013

Vestito per vaso di fiori

L'altro giorno ho trovato in un negozio di fiori queste splendide piantine. Arrivata a casa le ho piantate in un vaso rettangolare di plastica, solo che non faceva nessun onore al contenuto e quindi ho cercato nei miei scatoloni se trovavo una stoffa abbastanza carina per farne un vestito...ed ecco qua il risultato, naturalmente non ho resistito ad incollarci dei cuori (i miei preferiti) e dei bottoncini. E devo dire che in casa sopra la mensola in marmo dove l'ho messo fa la sua figura....credo che questa primavera quando sistemerò il portico ed il terrazzo prenderò spunto da questa idea per farne tanti altri, sarà sicuramente un'esplosione di colori, NON VEDO L'ORA!

Aspettando la Primavera

Eccoci vicinissimi alla primavera, che come ogni anno riempirà il nostro giardino di splendidi uccellini colorati e canterini, nel frattempo attendiamoli in casa con questo rametto, magari se facciamo silenzio ci sembrerà già di sentirli cantare.
Con la primavera arriverà anche la Pasqua e perchè non cucire delle coloratissime campanelle suonanti per annunciarla?

mercoledì 13 febbraio 2013

Da un disegno di bambino ad un pupazzo di pezza.


Oggi i bambini erano ancora a casa da scuola per il carnevale. la grande con la febbre e il piccolo senza compagna di giochi. Quindi mi sono dovuta inventare qualcosa (anzi ho riciclato l'idea vista su un blog tempo fa). L'ho messo a disegnare un pupazzo, poi con la sua supervisione, con ago e filo l'ho messo al mondo. Quindi vi presento il nuovo arrivo: PIMMIE il pomodorino che ora fa dolce compagnia a Broccolino, altro pupazzo del mio piccolo....Fra qualche giorno vi aggiornerò con altro nascituro....quando sua sorella sarà guarita siuramente mi costringerà a cucire un pupazzo pure a lei. Per ora eccovi qua  PIMMIE
dalla foto non si notano certi particolari, ma una mano ha 6 dita mentre l'altra ne ha 7, ho riprodotto tale e quale il suo disegno, avrei voluto raddrizzare la bocca o aggiungervi qualche particolare, ma è stato inflessibile, doveva corrispondere al suo progetto, colori compresi, l'unica licenza sul colore dei stivaletti, non avevo quella punta di rosso mattone e quindi mi ha lasciato farli marroncino chiaro..... comunque è tutto morbidoso e credo che se lo porterà a letto questa sera.....E' bello quando si riesce ad accontentarli con poco, fra qualche anno sarà molto più dura.....

domenica 10 febbraio 2013

Creazione pagina VETRINA ON LINE

Visto che molto spesso mi capita di fare lavoretti su richiesta e che il più delle volte invio le foto attraverso mail e quindi poi solo la persona interessata le vede, ho pensato di creare una nuova pagina VETRINA ON LINE così da poterla sfruttare non solo per quella occasione, ma anche per chiunque voglia farsi un'idea di cosa si può fare su richiesta. Adesso sta per cominciare il periodo delle comunioni, matrimoni e cerimonie in genere e quindi può essere utile a tutti. Quindi eccola qua, inaugurata per la mia nuova amica romana Anna, con le gufette sul tono del rosa che lei vuole regalare alla sua piccola principessa. Sulla pagina della vetrina le troverai fotografate una per una con il centimetro a lato e anche con il relativo prezzo. Ti ho preparato anche le zucche con le dimensioni che volevi tu, messe dentro questa cassetta di legno sembrano appena raccolte sul campo. Spero ti piacciano.

venerdì 8 febbraio 2013

Buon San Valentino

Appena finito! Subito appeso alla porta di casa, per augurare a tutti Buon San Valentino.....

domenica 3 febbraio 2013

Uccellini



Ecco i nuovi nati. Altri uccelletti da appendere in casa per aspettare la primavera. Oggi però ho cucito anche due simpatici fox terrier per tener loro compagnia, magari uno di loro diventerà un nuovo portachiavi.

San Valentino








San  Valentino si avvicina e così ho preparato qualche cuoricino, solo che quest'anno ho voluto uscire dagli schemi, ed ecco così dei cuori patchwork nelle tinte del rosso, ma anche su fresche tonalità azzurre. Sono sicura che anche a voi piaceranno, anche perchè così li possiamo appendere sulla porta o in casa finchè vogliamo,anche se San Valentino è passato.
Li ho pensati per appenderli fuori dalla porta di casa, ma in realtà appoggiati ad una mensola in libreria staranno benissimo. Le foto non evidenziano i particolari, ma ho cucito i vari pezzi di stoffa con ricami fatti a macchina e ho incolllato qua e la anche qualche punto luce. Sono proprio soddisfatta.

venerdì 1 febbraio 2013

zucche decorative

PER ANNA


eccoti come promesso le foto, spero siano più chiare di quelle pubblicate nel negozio....

 queste sone le più grandi di circa 18/20 cm. di diametro, alcune come vedi hanno la foglia verde chiaro, altre verde scuro....

altre sono in una variante gialla

questa è la misura intermedia di circa 10 cm. di diametro.


.....infine le piccoline con circa 5/6 cm., anche loro con foglie chiare o scure....